State programmando le vacanze estive ma non sapete se scegliere tra il relax del mare e l’immersione culturale in una vibrante città d’arte? Siete indecisi tra un romantico casale immerso nella natura e una stupenda villa vista mare?
Non tormentatevi: la Sicilia è una delle poche regioni italiane ad offrirvi tutto questo in un’unica vacanza!
Scegliendo di trascorrere le vostre vacanze in terra siciliana non dovrete rinunciare a niente di ciò che amate e desiderate. La vacanza dei vostri sogni è a portata di mano!
Vi basterà guardarvi intorno per ammirare meraviglie di ogni genere: incantevoli spiagge, acqua cristallina, riserve naturali, città fiabesche da togliere il fiato.
Lo scenario è molto vario, basta spostarsi di appena qualche chilometro perché il paesaggio muti e venire così rapiti da atmosfere, colori e sapori diversi. Lasciatevi trasportare dalla varietà paesaggistica, dai vini e dalle specialità culinarie, dalle stratificazioni culturali di una storia affascinante e sorprendente. Questa è la Sicilia!
In tutta l’isola sono presenti ville di lusso in affitto: moderne ville di design, esclusivi attici in centro città, ville di lusso a due passi da spiagge paradisiache, tipici casolari siciliani immersi nella macchia mediterranea, case vacanza con piscina privata.
Perché scegliere una villa di lusso in affitto
Si potrebbe rispondere in tanti modi a questo quesito, ma il concetto che riassume meglio la molteplicità dei vantaggi di soggiornare in una location privata, nei luoghi più suggestivi della Sicilia, è quello legato alle caratteristiche tipiche di una casa in affitto: totale autonomia e gestione indipendente della propria vacanza.
Questa ragione assume una valenza ancora più rilevante se consideriamo l’enorme potenziale paesaggistico e artistico offerto dalla Sicilia.
Scegliere una villa privata in affitto, al posto della classica sistemazione in hotel, è il miglior modo per vivere le tante sfaccettature della vacanza estiva in Sicilia.
Optare per una villa privata significa poter contare su una location di lusso a vostro esclusivo utilizzo, in cui sarete voi e non la struttura alberghiera a dettare regole, tempi e ritmo della vacanza.
Siete pronti a godere, insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici, degli impagabili vantaggi di una villa di lusso in affitto in Sicilia per le vostre vacanze?
Villa privata in affitto quali sono i vantaggi
Quali sono le prime immagini che vi vengono in mente pensando all’affitto di una villa privata in Sicilia?
Giornate spensierate trascorse in piscina, grandi tavolate all’ombra di una veranda, il barbecue con gli amici, momenti di puro relax in giardino, feste a bordo piscina.
E ancora: comfort, autonomia, libertà decisionale e, perché no, divertimento e totale improvvisazione!
Una vacanza in hotel non può offrire nulla di tutto ciò.
Ecco perché la formula della vacanza in albergo è stata lentamente sostituita da un nuovo modo di viaggiare: le persone hanno voglia di vacanze personalizzate, su misura, e, soprattutto, hanno voglia di sentirsi a casa!
La villa di lusso in affitto è quanto di meglio si possa desiderare per le proprie vacanze.
Immaginate di avere a vostra completa disposizione una location da sogno e di poter trascorrere settimane circondati da ogni comfort: piscina privata, giardino rigoglioso, arredamento curato nei minimi dettagli, ampi spazi all’aperto e vedute panoramiche.
Prova a dare un’occhiata ai vantaggi di affittare una villa in Sicilia:
- Vacanza personalizzata: sarete liberi di esplorare le potenzialità del territorio sapendo di poter contare su una location privata in cui sarete voi a dettare i tempi e le regole.
- Ottimizzazione del tempo a disposizione: potrete spostarvi da un luogo all’altro senza il limite (mentale e concreto) di dover rispettare gli orari stabiliti dalle strutture alberghiere.
- Libertà di invitare e ospitare gli amici: se prendete in affitto una casa vacanze con una o più camere per gli ospiti, avrete la libertà di invitare amici e familiari a trascorrere qualche giorno di vacanza con voi.
- Ritmi rilassati e “su misura”: sarete voi a decidere a che ora mangiare (e cosa mangiare!), a che ora svegliarvi e andare a dormire, quando utilizzare la piscina e quando scendere in spiaggia; nessuno schema da rispettare né regole da seguire: solo voi e la vostra vacanza custom-made!
- Spazi esterni privati: il grande svantaggio della vacanza in hotel è quello di dover condividere il ristorante e gli spazi esterni (piscina, solarium, eventuale terrazza) con altre persone. Nella villa privata, invece, non dovrete dividere gli spazi esterni con nessuno, se non con la vostra famiglia, i vostri amici o la vostra dolce metà.
- Massima privacy: se il vostro desiderio è staccare la spina e godere di privacy totale, la soluzione più adatta a voi è la villa lussuosa in affitto!
Vacanza in Sicilia le mete più belle
Se avete deciso di affittare una villa per le vostre prossime vacanze in Sicilia, ma siete ancora incerti sulla location più adatta, provate a farvi un’idea dando un’occhiata ai brevi highlight che abbiamo selezionato per ciascuna area geografica della Sicilia.
Sicilia occidentale cosa vedere?
Quali sono le migliori mete della Sicilia occidentale? C’è solo l’imbarazzo della scelta: Trapani, Segesta, Erice, San Vito Lo Capo, Scopello, Marsala, Mozia, solo per citare le località più rinomate.
Scopello
Scopello è un delizioso borgo antico che sorge sulle pendici di un monte e si affaccia su un tratto di costa molto suggestivo. La soluzione ideale per godere del mare cristallino e della sua più famosa spiaggia (Guidaloca) è alloggiare nelle vicinanze, scegliendo una splendida villa di lusso vista mare.
San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo non è famosa solo per il mare trasparente e i tre chilometri di spiaggia bianca, ma anche per il tradizionale couscous di pesce e per il tipico “pani cunzatu”, delizioso pane locale condito con pomodoro, formaggio, acciughe e olio d’oliva.
Marsala
Marsala è conosciuta in tutto il mondo come la “città del vino”. A conquistarvi saranno anche le stupende spiagge e la Riserva Naturale dello Stagnone, in cui spicca la piccola e deliziosa isola di Mozia, famosa per il ritrovamento della celebre statua dell’Efebo e per i resti della città fenicia.
Segesta ed Erice
Adagiati sui monti della Sicilia occidentale troviamo due splendide località: Segesta, uno dei più famosi parchi archeologici della Sicilia, e l’incantevole borgo medievale di Erice (su un promontorio che domina la splendida costa e le suggestive saline).
In questa parte di isola potrete vivere momenti di pace assoluta in una delle ville in campagna selezionate da Scent of Sicily.
Sicilia Settentrionale: Palermo e Cefalù
I motivi per visitare il capoluogo siciliano sono innumerevoli. Anzitutto, il centro storico di Palermo è uno tra i più estesi d’Europa: custodisce la collezione di reperti etruschi più vasta al mondo e numerosi gioielli architettonici di epoca arabo-normanna.
Senza dimenticare le favolose spiagge: da Mondello a Capo Zafferano, da Balestrate a Cefalù, passando per la bellissima Riserva Naturale Capo Gallo.
Pittoresca e affascinante, Cefalù è una delle mete turistiche più famose della Sicilia.
Situato all’interno del Parco delle Madonie, questo pittoresco paesino è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia, grazie all’incantevole centro storico d’impronta medievale e al suo ricco patrimonio culturale, storico e artistico. Non da meno sono gli scorci paradisiaci di Cefalù: mare cristallino e meravigliose spiagge di sabbia dorata.
Mete per vacanza in Sicilia sud-orientale
Il versante sud-orientale della Sicilia vanta alcune tra le più belle località e città d’arte dell’intera isola.
Se siete incuriositi da questo versante dell’isola, fate una tappa a Catania, la “città nera”, dominata dal Monte Etna, e alla splendida e barocca Acireale,; senza dimenticare una delle destinazioni siciliane più frequentate al mondo: Taormina e le acque turchesi della baia di Naxos.
Il versante meridionale non è da meno. Qui si trovano le perle del Barocco siciliano – Noto, Ragusa e Modica – e Siracusa, famosa per il suo affascinante centro storico e per la fiabesca isola di Ortigia.
Scegliere e affittare una villa di lusso in Sicilia per le vacanze
Abbiamo visto quali vantaggi si possano ottenere visitando la Sicilia in villa privata anziché nella classica sistemazione in albergo.
In Sicilia, a prescindere dalla meta che sceglierete per le vostre vacanze, vivrete un’esperienza di viaggio unica e varia.
Il fatto che il mare siciliano sia tra i più belli d’Europa non significa, infatti, che ci si debba limitare ad una vacanza “tutta spiaggia e relax”.
Come detto, la villa di lusso in affitto vi darà proprio quella libertà (che in hotel mancherebbe) di muovervi velocemente da un posto all’altro, senza vincoli e orari.
Potrete cogliere non solo le più suggestive località balneari, ma anche la ricchezza artistica e paesaggistica dell’isola, che, come abbiamo visto, è ricca di riserve naturali, aree archeologiche, monumenti di fama mondiale, borghi e splendide città d’arte.
La location di lusso renderà realmente unica ed indimenticabile la vostra vacanza.
La scelta della soluzione abitativa dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze: per i viaggi in gruppo è meglio una grande villa con tante stanze e bagni, il casolare di campagna è perfetto per chi ama la pace e la privacy, l’appartamento in centro viene preferito da chi vuole assaporare la vita mondana del posto, la villa sul mare potrebbe essere una romantica location per coppie, mentre la villa con piscina accontenta i gusti di tutti!
Scegliete quale parte della Sicilia visitare e affittate subito la villa di lusso che più vi si addice!