Immaginate una vacanza in una villa al mare con piscina. E immaginate che il luogo di destinazione sia un’isola speciale, ricca di storia, saperi e sapori, baciata dal sole per gran parte dell’anno: la Sicilia.
La Trinacria è la meta perfetta per chi è alla ricerca di un viaggio che possa comprendere più sfumature e abbracciare diverse tipologie di turismo, da quello balneare a quello culturale, fino ad arrivare a quello enogastronomico.
Di certo, la scelta di un alloggio esclusivo che sappia rispettare precise caratteristiche e offra un alto livello di comfort è un’opzione da valutare attentamente. Rendere la propria vacanza perfetta, in un luogo così idilliaco, diventa così quasi un obbligo.
Va da sé che scegliere una casa vacanza sul mare è sicuramente un’opzione allettante, ma per un soggiorno di lusso la piscina è sicuramente un must.
Queste caratteristiche renderanno la vostra vacanza esclusiva e di lusso, dove niente sarà precluso.
Se siete ancora indecisi, siamo pronti ad aiutarvi nella vostra scelta, svelandovi quali sono i motivi per i quali preferire questa tipologia di alloggio.
Vedremo, quindi:
Perché scegliere una villa al mare in Sicilia
La Sicilia è uno di quei luoghi che riesce a incantare e sedurre ogni viaggiatore, un po’ come una sirena.
Per entrare nel cuore e nell’anima di questa terra la scelta migliore che si possa fare è quella di alloggiare in una villa sul mare.
Svegliarsi con il sottofondo romantico del ritmico frangersi delle onde e i profumi della salsedine, della flora mediterranea, consente di assaporare le piccole meraviglie che la natura ci offre.
Si entra così a contatto con l’essenza più intima dell’isola, vivendo immersi in una dimora speciale: un plus che raramente si riesce a eguagliare in altre tipologie di alloggio turistico.
5 motivi per alloggiare in una casa vacanza al mare con piscina privata
Chiaramente, alloggiare in una casa vacanza con piscina privata a uso esclusivo amplifica l’intento di un viaggio diverso dal solito, ma soprattutto la volontà di ritagliarsi una vacanza di lusso.
Ma non solo.
Vi sono altri motivi per i quali alloggiare in una villa al mare con piscina in Sicilia è la scelta ideale per una vacanza da sogno:
- Esclusività di un alloggio turistico di lusso
- Maggiore privacy per gli ospiti in una casa vacanza
- Relax assoluto in una residenza di lusso
- Piscina idromassaggio come in una vera SPA
- Villa al mare con piscina per adulti e bambini
Vediamoli più nel dettaglio.
1. Esclusività di un alloggio turistico di lusso
Che si scelga una casa vacanza con piscina a Siracusa oppure una casa vacanza a San Vito Lo Capo, dunque in città o in una località prettamente turistica, una villa sul mare rappresenta un alloggio turistico di lusso, irrinunciabile.
La presenza della piscina è un plus dedicato agli ospiti più esigenti che, anche se alloggiano in una struttura privata sulla spiaggia, vogliono comunque uno spazio proprio, riservato, dove fare il bagno in piena tranquillità.
Si tratta di un modo privilegiato di fare vacanza, all’insegna dell’esclusività e del lusso, soprattutto se la piscina ha determinate caratteristiche come una zona idromassaggio.
2. Maggiore privacy per gli ospiti in una casa vacanza
Un alloggio di questo tipo consente di poter gestire a proprio piacimento ogni aspetto della propria vacanza.
Non ci sono altre persone che possono disturbare il vostro relax, né si dovrà mai fare la corsa mattutina per accaparrarsi un posto a bordo piscina.
In una villa al mare privata, il livello di privacy è altissimo, e ogni spazio è fruibile senza limite, in piena libertà e senza orario.
Grazie alla presenza della piscina si potrà fare il bagno anche di sera, oppure organizzare un party con i propri compagni di viaggio.
3. Relax assoluto in una residenza di lusso
Una villa con piscina garantisce relax totale ai suoi ospiti.
Non ci sono orari dress code da seguire, e in qualunque momento della giornata si potrà godere degli spazi dell’alloggio, in maniera completa.
A seconda dei propri desideri o del meteo, si potrà decidere se andare al mare o godersi la propria piscina.
Naturalmente, trattandosi di una casa vacanza sul mare, non occorre l’auto per spostarsi, il che rappresenta un vantaggio notevole e irrinunciabile se l’obiettivo è il puro relax.
In alcune ville sul mare, come in quelle proposte nel catalogo di Scent of Sicily, è possibile usufruire di speciali servizi accessori come il baby sitting, lo chef a domicilio, le sedute di massaggi a bordo piscina, e molto altro.
In questo modo, si potrà essere ulteriormente coccolati in un ambiente privato, esclusivo e assolutamente idoneo a soddisfare le vostre esigenze.
4. Piscina idromassaggio come in una vera SPA
Un altro motivo per il quale preferire una casa vacanza al mare con piscina è quello di poter usufruire di una piscina idromassaggio, esattamente come in una vera SPA.
Infatti, le piscine di molti alloggi sono dotate di un angolo idromassaggio, così che gli ospiti si possano rilassare in acqua, tra le bollicine.
Altri alloggi dispongono di una vasca Jacuzzi separata, spesso posizionata in un angolo panoramico dell’alloggio, o comunque riservato, così che l’esperienza dei sensi sia amplificata anche a livello visivo.
Non mancano, poi, alcune soluzioni dove la piscina è riscaldata: la soluzione ideale per godersi un bagno tra le bollicine anche fuori stagione.
5. Villa al mare con piscina per adulti e bambini
Le ville sul mare con piscina per gruppi o per nuclei familiari numerosi sono la soluzione ideale per chi vuole sentirsi come a casa, a proprio agio, e, al contempo, in un ambiente assolutamente esclusivo e ricco di comfort personalizzati.
La varietà delle piscine presenti negli alloggi turistici è assai articolata: piscine a sfioro, con fondale alto o basso, o addirittura la presenza di più vasche nella stessa villa.
Va da sé che in un contesto così esclusivo sia gli adulti che i bambini possano avere degli spazi riservati e sicuri dove potersi rilassare e/o divertire.
Non ci sono, infine, i limiti tipici delle piscine in comune – nei resort, hotel e B&B – come il divieto di fare tuffi; e si potranno tenere sott’occhio i bambini, senza dover correre da un lato all’altro della vasca tra altre persone.
Villa al mare con piscina su Scent of Sicily
L’esclusività e la sicurezza di una villa con piscina garantiscono un soggiorno in cui davvero non occorre pensare a niente, se non a rilassarsi e pensare al prossimo tuffo in acqua e a come deliziarsi con le bontà culinarie siciliane.
Certo, potremmo parlare ancora a lungo dei motivi per i quali preferire una villa al mare con piscina in Sicilia, ma siamo abbastanza certi che quanto elencato sia sufficiente a orientare la vostra scelta verso questa tipologia di alloggio.
Se ciò non dovesse bastare, perché non dare un’occhiata al catalogo di Scent of Sicily?
Potrete trovare magnifiche ville con piscina a due passi dal mare, ubicate nei pressi delle spiagge più belle e rinomate dell’isola. Case vacanza moderne, di design o esclusive dimore storiche o rustiche, a seconda delle proprie preferenze.
Per ogni particolare esigenza, Scent of Sicily propone una corposa selezione di alloggi turistici di lusso, un catalogo in costante aggiornamento pensato per offrire ai propri ospiti solo il meglio.
Pronti per una nuova ed esclusiva vacanza in Sicilia?