Vista notturna di Modica

Tra le varie destinazioni per le vacanze in Italia, la Sicilia è tra le più amate dai turisti di tutto il mondo. 

Sarà per le bellezze naturalistiche che offre, per i profumi e le prelibatezze culinarie, per la varietà di esperienze che è possibile fare, per le tante sfaccettature che l’isola mostra in base all’angolazione da cui la si osserva.

È proprio questo il fascino della Sicilia, il tratto distintivo che la rende unica al mondo: in una sola indimenticabile vacanza è possibile visitare splendide località di mare, piccole città dell’entroterra piene di tesori nascosti, parchi, riserve naturali e gioielli architettonici patrimonio dell’Unesco.

Tra le mete più belle non si può certamente trascurare Modica, detta anche la “città delle 100 chiese”: cioccolato, storia e paesaggi mozzafiato sono gli elementi che più la caratterizzano.

Scopriamo insieme perchè sceglierla!

Belvedere su Modica

Per organizzare al meglio il vostro soggiorno e per consigliarvi le migliori mete, ecco alcuni spunti da cui poter partire: 


La cattedrale di Noto

Viaggi di gruppo: scopri le ville in affitto a Modica

L’inconsueta varietà di attrazioni offerte dalla Sicilia è l’ideale per i viaggi di gruppo.

È molto probabile che le persone all’interno di un gruppo abbiano gusti diversi, o una diversa idea di vacanza, perciò la Sicilia, per la vastità ed eterogeneità dell’offerta turistica, risulta essere la soluzione ideale.

La Sicilia mette tutti d’accordo: gli amanti delle spiagge più appartate, i buongustai, gli appassionati di arte e cultura e chi cerca relax, per sé e i propri amici, in una dimora lussuosa, dotata di ogni comfort.

Siete mai stati nella Sicilia sudorientale?

Questo versante dell’isola è perfetto per i viaggi di gruppo perché presenta diverse attrazioni: spiagge incantevoli si mescolano ad antiche tradizioni azteche (il cioccolato di Modica), riserve, dalla natura incontaminata, si alternano a cittadine ricche di storia e cultura. Per non parlare degli imperdibili esempi del Barocco siciliano: Ragusa, Noto, Scicli e Modica.

Vi basterà scegliere tra le tante ville di lusso in affitto in questa zona dell’isola e iniziare ad esplorare tutta la ricchezza del territorio.

Ville Modica: tante soluzioni per i viaggi di gruppo

Se volete organizzare un soggiorno davvero indimenticabile la soluzione più adatta è prendere in affitto una location di lusso, in cui trascorrere tutti insieme un soggiorno all’insegna dell’aria aperta, del divertimento e dei momenti di allegria e convivialità.

Nella zona di Modica le soluzioni tra cui scegliere sono tante e diversificate: grandi ville con piscina, case vacanze immerse nella natura, alloggi comodi e lussuosi in cui trascorrere momenti di puro relax e antichi casali per trarre il massimo vantaggio dalla vacanza in compagnia.

Scegliete la vostra villa a Modica e preparatevi a vivere momenti indimenticabili! 

Vacanze in gruppo: ecco perché preferire la villa in affitto

Perché dovreste scegliere una villa di lusso invece che un hotel?

Il concetto del viaggiare è cambiato molto negli ultimi anni. 

Se fino a non molto tempo fa la vacanza in un hotel a 5 stelle rappresentava il massimo che si potesse desiderare, oggi viaggiare significa soprattutto fare un’esperienza, vivere il territorio, assaporare le atmosfere più genuine della meta scelta per le proprie vacanze. Questo non significa rinunciare alle comodità, ma puntare ad un’esperienza di viaggio più autentica.

Oggi i turisti vogliono sentirsi parte della popolazione locale, cimentarsi con le ricette tradizionali, respirare i profumi dei prodotti della terra.

L’alloggio in hotel non può soddisfare queste esigenze, la villa in affitto sì.

Nel caso della vacanza in gruppo, si aggiungono anche questioni logistiche:

  • Maggiore vicinanza con i compagni di vacanza
    Per un gruppo di amici è molto più semplice alloggiare in un’unica struttura “tutta per loro” piuttosto che essere sparpagliati (e confinati) in diverse stanze di hotel che, per quanto comode e lussuose, rimangono soluzioni abitative più limitanti e asettiche rispetto alla libertà, respiro, autenticità ed autonomia offerti da una villa.
  • Possibilità di trovare location decentrate
    Per i gruppi numerosi è preferibile scegliere location decentrate, immerse nella campagna o vicine alla spiaggia, perché generalmente queste strutture dispongono di un maggior numero di camere da letto e bagni; i gruppi meno numerosi possono optare anche per un appartamento più centrale, adiacente a negozi e servizi.
  • Maggiore condivisione di spazi all’aperto
    Le ville in affitto dispongono di ampi spazi aperti (giardino, terrazza, veranda, piscina) in cui ci si può ritrovare insieme dopo una giornata trascorsa in giro per spiagge, musei o riserve naturali.

Scent of Sicily, scopri tutte le ville in Sicilia

Vacanza in villa: tutti i vantaggi rispetto all’hotel

I vantaggi di affittare una casa vacanze di lusso rispetto ad un hotel non finiscono qui.

Scopriamo anche gli altri.

Vacanza personalizzata e senza vincoli

La saturazione del mercato ha determinato un crescente desiderio nei confronti delle soluzioni personalizzate, cucite su misura sulle esigenze del cliente.

Ciò vale per qualsiasi settore commerciale e, a maggior ragione, per il turismo.

I pacchetti vacanze taylor made stimolano il benessere, la curiosità, l’indipendenza e la privacy. 

Questo è uno dei motivi per cui la domanda di ville di lusso è in crescita. Alloggiando in hotel, la vacanza è molto più standardizzata e, soprattutto, è incanalata nei ritmi dettati dall’organizzazione dell’hotel stesso. 

Piscine affollate, ristoranti costosi, orari stabiliti per fare colazione, pochi momenti di condivisione: non è esattamente questo il tipo di vacanza che avevate in mente, giusto?

Con la villa in affitto, invece, siete voi a stabilire il ritmo della vacanza, il menù del giorno, se cucinare e mangiare tutti insieme sotto la veranda coperta o prenotare in uno dei tanti ristoranti tipici della zona. La vacanza in villa è libera e personalizzata!

Affittare una villa con piscina a Modica, ad esempio, è una scelta che valorizza molto il tipo di vacanza da trascorrere con i propri amici. Intorno alla piscina potrete organizzare party notturni, aperitivi al tramonto o giochi d’acqua per i bambini.

Nel giardino, o sotto la veranda, potrete trascorrere, invece, momenti di assoluto relax, briose tavolate all’aperto o placide chiacchierate.

Soggiorno in privacy e riservatezza nelle ville di lusso

Chi viaggia in gruppo desidera trascorrere una vacanza all’insegna della condivisione, del piacere della compagnia e della convivialità, ma può anche apprezzare la possibilità di avere dei momenti solo per sé.

Soggiornare in una lussuosa villa, circondati da ogni comfort, è la soluzione migliore per stare in compagnia e al contempo godersi la propria privacy.

Avrete a disposizione l’intera proprietà per voi, e poi a, vostro piacimento, potrete rientrare nel gruppo; non dovrete preoccuparvi di condividere lo spazio con orde di turisti, come accade alloggiando in hotel.

Ideale, per avere sia la privacy che le occasioni in comune, potrebbero rivelarsi le strutture suddivise in più unità immobiliari e spazi aperti in comune.

Ve ne sono diverse nella zona di Modica, a pochi chilometri dal centro e dalle spiagge. 

Grandi case con piscina e antichi casali immersi nella splendida vegetazione siciliana, suddivisi in 3 o più villini indipendenti adiacenti tra loro.

Al di là della tipologia di villa scelta, l’outdoor di queste ville è sempre il protagonista assoluto della vacanza: piscine (anche con profondità minori per i più piccoli!), giardini curati e rigogliosi, ampie zone d’ombra, cucine esterne con grandi tavolo da pranzo e barbecue, spaziose verande coperte in cui rilassarsi, terrazze panoramiche, arredate di tutto punto, da cui ammirare spettacolari tramonti.

Le camere ampie e luminose con vista giardino renderanno indimenticabili i vostri risvegli sull’isola. Il programma della giornata lo deciderete voi: colazione all’aperto, momenti di pura pace nell’idromassaggio, stesi sui lettini del solarium o comodamente seduti sotto la veranda a leggere un libro; oppure, intenti a organizzare una grigliata di pesce o un aperitivo a bordo piscina.

Quest’ultima – la piscina – è il fiore all’occhiello delle ville in affitto a Modica. Rispetto alle piscine degli alberghi, spesso rumorose, affollate, noiose, nella vostra piscina trascorrerete le giornate a rilassarvi in acqua, da soli o con i vostri amici, godendo di uno splendido panorama.

Miglior rapporto qualità-prezzo con i comfort di una villa

Quando si viaggia in gruppo si spende meno affittando una villa per un lungo periodo, piuttosto che soggiornando in hotel per una settimana.

La villa privata vi consentirà di vivere una vacanza ricca di comfort, circondati da arredi lussuosi e confortevoli, da meravigliosi spazi aperti, investendo un budget inferiore rispetto a quello che vi occorrerebbe per soggiornare in un hotel di pari standard qualitativi.

Posizione panoramica delle ville con vista sulla Sicilia

Le ville di lusso sorgono in posti di incredibile bellezza, proprio perché non devono sottostare alle logiche delle strutture alberghiere. Quest’ultime sono quasi sempre obbligate a posizionarsi in luoghi facilmente accessibili o, comunque, non troppo isolati.

La villa invece non ha vincoli di questo genere. Chi l’affitta per le proprie vacanze, la sceglie anche, e soprattutto, per la posizione privilegiata. Spesso si trovano di fronte al mare, nel punto più panoramico di una vallata, nel cuore di un bosco o immerse nella campagna. 

Ciò non significa che anche un hotel non possa sorgere in un luogo panoramico e appartato. Ma il punto è un altro: che senso ha scegliere una location lussuosa e panoramica se non è tutta per voi?

Ville in affitto a Modica: viaggiare in gruppo in piena libertà

Il concetto di turismo è sempre più inteso in senso “esperienziale” verso un maggiore desiderio di vivere la vacanza alla maniera dei residenti e viverne le emozioni.

Le persone desiderano vivere un’esperienza di viaggio completa, a contatto con gli aspetti più genuini del luogo in cui soggiornano. 

La meta non è più solo turistica, ma si arricchisce dei gesti quotidiani delle persone del posto, della preparazione dei piatti tipici, dei consigli degli abitanti del posto sugli itinerari meno battuti e sui mercati locali dove trovare il pesce più fresco o inaspettati pezzi d’antiquariato, e di tante altre meraviglie che un hotel non è in grado di offrirvi.

Il versante sudorientale della Sicilia, a cominciare dalla città di Modica, ha un patrimonio artistico tutto da esplorare e, avvicinandosi alla costa, si possono scovare baie nascoste e poco frequentate, spiagge e acqua cristallina, riserve in cui ritrovare il contatto con la natura più vera ed incontaminata.

Le ville in affitto in questa zona sono tante e diverse, adatte a soddisfare al meglio le esigenze di gruppi, più o meno ampi, e famiglie con bambini.

Vi basterà selezionare i filtri nei campi di ricerca e scegliere, tra le tante opzioni, la villa dei vostri sogni.

 

Scent of Sicily, scopri tutte le ville a Modica

 

 

top